Evento: ̶...

Evento: “LA STRANA STORIA DELL’EX SCUOLA DE AMICIS”

Carissimi AmiciAlberi,

vi invitiamo a partecipare all’EVENTO che avrà luogo

venerdì 4 settembre 2015 alle ore 18:00:

“LA STRANA STORIA DELL’EX SCUOLA DE AMICIS” 

presso la piazzetta Pellicani.

In caso di pioggia, al Teatro della Murata, a pochi metri di distanza, in via Giordano Bruno n.19, stesso giorno e stessa ora.

Si tratta di una rappresentazione voluta e organizzata dal Presidio Permanente di Mestre e Terraferma (di cui anche AmicoAlbero ne fa parte) congiuntamente alla Associazione Culturale Città di Mestre, con il Patrocinio della Municipalità Mestre-Carpenedo, riguardante le recenti vicende che hanno caratterizzato l’ex scuola De Amicis, dal 1990 in poi.

Al momento l’edificio è abbandonato e dimenticato dalle istituzioni, che per anni se ne sono occupate per giungere ad oggi: il nulla assoluto.

Reciteranno gli attori dell’Officina del Teatro della Murata, che si sono prestati a ripercorrere la storia di questa ex scuola con il loro racconto, e presenta l’evento ALESSIA DA CANAL.

Tutti sono invitati a partecipare (confidiamo anche nella presenza di Amministratori comunali), perché anche questa ex scuola è simbolo dell’incuria e della scarsa attenzione che è stata riservata da sempre alla  Città di Mestre;  la speranza è quella che finalmente chi ne ha il potere si muova per rimediare a quanto finora non è stato mai fatto.

Ecco il link ad una breve presentazione:

https://youtu.be/fAtQ-tC2aqE

 

Vallenari bis:

I cittadini si sono riuniti in assemblea permanente, il 22  agosto 2015:

https://youtu.be/ghGG266RF3o

in preparazione della audizione in IV Commissione Consiliare.

Il 25 agosto 2015 si è infatti tenuta la IV Commissione Consiliare, e i cittadini hanno potuto esternare i dubbi e le criticità, ecco il link al video integrale dell’audizione:

https://youtu.be/FMjIVpse45U

Mentre gli Amministratori dichiarano che non si può più fare nulla, studenti, cittadini, associazioni, comitati, sono convinti che quest’opera rappresenta l’ennesimo, grave ed irreparabile scempio per la Città di Mestre.

Nell’audizione sono emersi molti dubbi, lo si può ascoltare nel video durante gli interventi, e la speranza è che ci possa essere un arresto dei lavori che sono già iniziati, per rivedere tutto l’iter procedurale.

Per ora è tutto, vi aspettiamo venerdì 5 settembre alle ore 18 per l’evento sulla ex scuola De Amicis!

Un caro saluto

Associazione AmicoAlbero

Via Col Moschin, 20 – Mestre

SIMILAR ARTICLES